Chef Marcantonio Sagramoso
Chef Marcantonio Sagramoso
“Ritengo sia necessario avere l’umiltà di essere ignoranti e l’orgoglio di essere umili”
Il Conte Marcantonio Sagramoso, Chef del rinomato ristorante “Le Cedrare” da lui gestito con la moglie Eleonora, è un professionista culinario dal respiro internazionale
Uomo di grandi passioni, ma soprattutto di grande perseveranza che lo porta a rendere concreto ogni suo desiderio trasformandolo in un progetto sempre indiscutibilmente perfetto in ogni sua sfumatura.
Amante delle erbe e delle spezie grazie alle tradizioni assimilate dalla madre di origine olandese.
Inebriato dalle fragranze e dai profumi del sud-est asiatico, cova nel profondo la passione per la cucina già nella sua infanzia quando amava giocare con le pentole di casa.
Chef Marcantonio Sagramoso: una gavetta lunga 10 anni
Il nostro chef dal sangue blu inizia presto un lungo periodo di gavetta, prima nelle cucine più prestigiose d’Italia e poi all’estero.
La gavetta durerà 10 anni, durante i quali la sua passione per la cucina andrà aumentando, vedendo diventare il suo bagaglio di esperienza nel settore sempre più ampio.
Marcantonio acquisisce esperienza e tecniche nelle cucine di tutto il mondo e le sue doti professionali e umane fanno definitivamente decollare la sua carriera da Chef.
La Nazionale Italiana Cuochi e le esperienze internazionali dello Chef Marcantonio Sagramoso
La sua professionalità e la sua tecnica lo hanno portato ad accostare questi 10 anni di gavetta alle esperienze vissute nella NIC (Nazionale Italiana Cuochi).
Questa esperienza lo vedrà partecipare con altrettanti giovani colleghi alla vittoria di diverse Coppe del Mondo ed Olimpiadi in Italia e all’estero.
La carriera culinaria di Marcantonio Sagramoso decolla grazie alla sua affabilità e gentilezza che abbracciano una grande professionalità tecnica e rinnovata passione, acquisite grazie ad esperienze accumulate nel tempo che lo vedono protagonista nei più rinomati Ristoranti, Hotel e Club internazionali.
Chef Marcantonio Sagramoso: il ritorno alle origini
Il percorso di Marcantonio nelle cucine internazionali inizia in provincia di Verona al ristorante “Antica Pesa” dello Chef Fabio Tacchella. Prosegue all’Albereta di Erbusco con Gualtiero Marchesi.
Marcantonio continua il suo percorso accanto allo Chef Sergio Mei del Four Season di Milano per poi approdare al Cip’s Club dell’Hotel Cipriani di Venezia.
Infine all’ Hotel K Club 5 stelle di Krizia ai Caraibi, il resort di lusso preferito da Lady Diana.
L’amore per la sua terra lo riporta sempre nella storica villa di famiglia Villa Pompei-Perez Sagramoso ad Illasi (VR).
Il suo ristorante “Le Cedrare” e la sua tradizione culinaria, sono ciò che lui porta con sé durante i suoi viaggi e saranno l’unica vera coppa del mondo in previsione di un futuro vissuto pienamente nell’amore per la cucina.