Il Ristorante
Il Ristorante
“Le Cedrare” è un luogo ricco di fascino ed eleganza tra le terre del Soave e del Valpolicella.
Un’esperienza indimenticabile
in un luogo esclusivo in Val d’Illasi
Il ristorante “Le Cedrare” è parte integrante della Villa Perez Pompei Sagramoso, storica villa veneta del 700, all’interno di una tenuta che si estende per 100 ettari, di cui 20 di bosco e i restanti 80 di ulivi e vigneti.
Gli spazi del ristorante sono ricavati all’interno delle serre in cui nei mesi invernali venivano conservate la piante di agrumi.
“Le Cedrare” è un luogo unico dove convergono l’alta gastronomia tradizionale ed innovativa e il buon vino.
Il ristorante si divide in due lunghe sale centrali caratterizzate da uno stile elegante, una mise en place curata, e le volte affrescate. Una seconda sala al piano terra, è dedicata a eventi e ricevimenti.
L’ambiente è ben illuminato da grandi vetrate, al tempo necessarie per una buona fioritura degli agrumi, che si affacciano sull’ampio e curatissimo giardino.
Le proposte di cucina dello Chef Marcantonio Sagramoso offrono una esperienza gastronomica e sensoriale indimenticabile.
Il menù denota un’attenzione all’italianità, all’eccellenza del prodotto e delle materie prime di altissima qualità. Il tutto connotato da un forte legame con la tradizione e il territorio.
La carta dei vini con una ampia scelta di oltre 250 etichette, permette il migliore abbinamento tra le portate e i vini.
Un’oasi di tranquillità e relax
Il giardino all’italiana circonda il ristorante con le sue fontane, siepi di bosso sagomate e vialetti che offrono la possibilità di passeggiare e ammirare il Castello d’Illasi.
La sera, la luce è più soffusa; il giardino può così ricreare una piacevole atmosfera di intimità ospitando i tavoli all’aperto.